Artisa: al via la ristrutturazione della torre in via Turati 32 a Milano

Artisa: al via la ristrutturazione della torre in via Turati 32 a Milano

di E.I. 21 Luglio 2022
Al via la ristrutturazione della torre di 12 piani, annessa al Museo della Permanente, in via Turati 32 a Milano. 
 
Progettata nel 1950 da Achille e Pier Giacomo Castiglioni e da Luigi Fratino, in seguito ai bombardamenti del 1943 che avevano colpito il Palazzo della Permanente, la torre, composta da 5.000 mq di spazi adibiti a uffici, è  stata acquistata lo scorso ottobre da Artisa Group AG.
 
I lavori mirano a preservare, oltre all'attuale destinazione d'uso, il valore storico dell'edificio attraverso una ristrutturazione in chiave contemporanea, che prevede anche un adeguamento sismico della struttura e una riqualificazione globale a livello energetico ed impiantistico.
 
La torre ospiterà nuovi uffici, ripensati alla luce delle nuove esigenze del lavorare emerse con la diffusione dello smart working e caratterizzati da spazi modulabili per garantire la flessibilità degli stessi.
 
La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del 2023.
 
Gabriele Pelligrò, Head of Project and Construction Management Artisa: "Con la ristrutturazione della torre di via Turati raccogliamo una grande sfida: rendere funzionale e sostenibile un edificio storico del dopoguerra, senza snaturarne la bellezza e il valore architettonico. Dalla riqualificazione appena iniziata nasceranno uffici flessibili, sicuri, concepiti con soluzioni innovative".
Fonte: Monitor Immobiliare


Commenti

Post popolari in questo blog

Nomisma: il 37% delle famiglie ha ristrutturato casa negli ultimi 12 mesi

compravendite residenziali +8,6%